Chi Siamo
Progetto, Visione, Stile di Vita. È intorno a questi elementi che la bella Famiglia di Orme nel Parco ha iniziato da diversi anni a crescere per diventare l’attuale Squadra di amorevoli custodi di un luogo speciale. Questa passione si realizza ogni giorno attraverso l’accoglienza del visitatore e la cura delle emozioni che al Villaggio Grechi non mancano mai e sono sempre uniche ed indimenticabili.


Orme nel Parco BED
Dall’esperienza di “Orme nel Parco”, unita alla passione e alla dedizione della famiglia Grechi-Sorgoni per gli splendidi luoghi che lo ospitano, a 1.624 m di altitudine in località Tirivolo, nel comune di Zagarise (CZ), nel cuore del Parco Nazionale della Sila, definita «Gran Bosco d’Italia», nasce un progetto destinato a chi ama i nostri boschi e desidera vivere un’esperienza a contatto con la natura.
Un progetto pensato per chi desidera vivere un’esperienza immersiva con la natura, ideale per piccoli gruppi, coppie e famiglie. L’amore per la montagna ci ha portato a utilizzare una struttura ricettiva dove trascorrere le giornate e pernottare in modo sano e naturale, dove respirare aria buona, bere acqua di sorgente, degustare cibi naturali e a Km0 e passeggiare fra i boschi della Sila. Natura, boschi e paesaggi incontaminati sono la cornice perfetta per una fuga dalla vita frenetica e stressante per dedicarsi al benessere naturale ed ecosostenibile con attività sportive giornaliere tra cui NordicWalking, Ebike e piccoli trekking. Il Villaggio Grechi è punto di partenza per escursioni sulle montagne vicine con sentieri in gran parte segnati, per camminate alla ricerca di funghi e frutti di bosco e magnifici itinerari cicloturistici. Splendide strutture in legno per offrire ai nostri ospiti un’atmosfera intima e familiare con l’accoglienza di Andrea, Responsabile del Villaggio Grechi e la gentilezza di Giovanni, gestore e ideatore di “Orme nel Parco” insieme alla sua famiglia.