Chi Siamo

Progetto, Visione, Stile di Vita. È intorno a questi elementi che la bella Famiglia di Orme nel Parco ha iniziato da diversi anni a crescere per diventare l’attuale Squadra di amorevoli custodi di un luogo speciale. Questa passione si realizza ogni giorno attraverso l’accoglienza del visitatore e la cura delle emozioni che al Villaggio Grechi non mancano mai e sono sempre uniche ed indimenticabili.

SCOPRI DI PIÙ

ORME NEL PARCO BED

ORME NEL PARCO BED

La divisione BED di Orme nel Parco.

Perché da noi dormire è un’esperienza unica! La maniera più naturale di prolungare il benessere di una giornata intensa trascorsa in totale contatto con la Natura.

SCOPRI DI PIÙ

Orme nel Parco BED
Dall’esperienza di “Orme nel Parco”, unita alla passione e alla dedizione della famiglia Grechi-Sorgoni per gli splendidi luoghi che lo ospitano, a 1.624 m di altitudine in località Tirivolo, nel comune di Zagarise (CZ), nel cuore del Parco Nazionale della Sila, definita «Gran Bosco d’Italia», nasce un progetto destinato a chi ama i nostri boschi e desidera vivere un’esperienza a contatto con la natura.

Un progetto pensato per chi desidera vivere un’esperienza immersiva con la natura, ideale per piccoli gruppi, coppie e famiglie. L’amore per la montagna ci ha portato a utilizzare una struttura ricettiva dove trascorrere le giornate e pernottare in modo sano e naturale, dove respirare aria buona, bere acqua di sorgente, degustare cibi naturali e a Km0 e passeggiare fra i boschi della Sila. Natura, boschi e paesaggi incontaminati sono la cornice perfetta per una fuga dalla vita frenetica e stressante per dedicarsi al benessere naturale ed eco­sostenibile con attività sportive giornaliere tra cui NordicWalking, E­bike e piccoli trekking. Il Villaggio Grechi è punto di partenza per escursioni sulle montagne vicine con sentieri in gran parte segnati, per camminate alla ricerca di funghi e frutti di bosco e magnifici itinerari ciclo­turistici. Splendide strutture in legno per offrire ai nostri ospiti un’atmosfera intima e familiare con l’accoglienza di Andrea, Responsabile del Villaggio Grechi e la gentilezza di Giovanni, gestore e ideatore di “Orme nel Parco” insieme alla sua famiglia.

Il nostro Team

Giovanni Leonardi
Amministratore

Andrea Sabato
Responsabile e guida escursionistica

CONTATTACI